
Dal 1975 ATP progetta e realizza sistemi di tenuta in materiali elastomerici e plastici, destinati a un’ampia varietà di settori. Grazie a una continua attività di Ricerca e Sviluppo, l’azienda offre inoltre un servizio di personalizzazione delle soluzioni in base alle specifiche esigenze dei clienti.
Il percorso avviato insieme a MAS è iniziato con la redazione di un primo Assessment di sostenibilità ed è proseguito con la realizzazione del Bilancio di Sostenibilità seguendo metodologia e indicatori GRI. In questa fase, il Comitato di sostenibilità è stato coinvolto sia nello sviluppo dell’analisi di materialità, sia nella raccolta dei dati.
L’attività di data collection ha rappresentato un passaggio importante per consolidare e migliorare, in prospettiva, le metodologie di raccolta dati. Parallelamente, l’analisi dei dati ha consentito di individuare punti di forza e aree di miglioramento sui principali temi di sostenibilità. Questo lavoro ha infine permesso di definire obiettivi per il triennio successivo, in un’ottica di miglioramento continuo.




