Oggi MAS è intervenuta al Convegno degli imprenditori Confartigianato per parlare di Sostenibilità e PMI, delle opportunità e degli obblighi per le imprese artigianali e di medie dimensioni.
Il prossimo anno entreranno in vigore i primi obblighi diretti per le grandi aziende che si ripercuoteranno sulle medie e piccole realtà in quanto loro fornitrici. Questo obbligo, oggi spesso visto solo come un onere, può in realtà trasformarsi in una grande opportunità.
Essere più sostenibili oggi è, infatti, una scelta strategica per il mercato di domani. Posizionarsi ora significa acquisire competenze, credibilità e reputazione che saranno fondamentali non uscire dal mercato tra 3 anni quando i concorrenti si saranno adeguati alle nuove normative.
Non solo: già oggi sempre più consumatori e dipendenti scelgono prodotti e aziende anche in virtù della loro reputazione sociale e ambientale. Avvicinarsi alla sostenibilità significa avvicinarsi ad un target importante che non agisce tenendo solo conto dei costi.
I motivi per cambiare ora sono tanti e noi siamo pronti per aiutarti in questa trasformazione.